Formazione

COMMUNITY MAKERS

COMMUNITY MAKERS propone interventi integrati che valorizzano l’apprendimento permanente e la cultura del volontariato in un’ottica di rete, attraverso il coinvolgimento di altre realtà del territorio di riferimento come orti urbani, associazioni e cooperative sociali, con il macro obiettivo di attivare una buona pratica a beneficio degli individui e della comunità nel suo insieme, autosostenibile nel tempo.

LEARNING BUBBLES

LEARNING BUBBLES è una sperimentazione di collaborazione tra mondi molto diversi: la scuola, gli orti urbani comunitari ed il mondo digitale. Una proposta che cerca di coniugare la bellezza dell’ambiente naturale, l’innovazione tecnologia e la tradizione per promuovere il benessere delle proprie comunità locali.

digiVET

Il progetto DigiVET affronta le attuali sfide degli insegnanti e dei tirocinanti del settore VET emerse nel processo di transizione all'epoca digitale e, più recentemente, a seguito dell'impatto del COVID-19 sull'implementazione dei corsi VET.

RISE IN QUALITY

RISE IN QUALITY è un progetto che si propone di aumentare la qualità nel campo della mobilità di apprendimento e la capacità delle organizzazioni nel supportare i giovani partecipanti coinvolti in progetti di volontariato internazionale attraverso lo sviluppo di strumenti innovativi.

E-STAR

E-STAR: E-Learning for Standing Together Against Racism è un progetto che tratta il tema del razzismo, in particolare quello del razzismo invisibile, con l'obiettivo di fornire agli operatori giovanili (youth worker) nuove conoscenze e strumenti utili a favorire la consapevolezza e l'apprendimento, combattendo la discriminazione e valorizzando la diversità tra i giovani.