A Parigi, presentato il modello europeo di Gardeniser

Ago
24
Agosto 24, 8:15 am
Dove

Parigi, hotel Ibis Cambronne Tour Eiffel

Dove

Parigi, hotel Ibis Cambronne Tour Eiffel

l 6° Forum globale delle città sostenibili "Agenda 2030" che si tiene in Francia, a Parigi dal 23 al 26 agosto 2022, è una piattaforma che riunisce esperti di innovazione in diverse aree dello sviluppo municipale con governatori, sindaci e funzionari pubblici dell'America Latina, provenienti da 19 Paesi.

Con l'obiettivo di diffondere programmi, iniziative e politiche pubbliche di successo che hanno un elevato impatto positivo sulle città dell'America Latina, cerca di migliorare le prestazioni dei loro governi. Inoltre, incoraggia l'incontro di nuovi partner in progetti internazionali, appaltatori e fornitori per lo sviluppo dei loro comuni e regioni.

L'evento guiderà le decisioni dei governi nella transizione ecologica e tecnologica che avverrà in tutti i campi nei prossimi anni, per aiutarli a migliorare le prestazioni del loro lavoro pubblico, a trovare nuovi alleati e contraenti internazionali per lo sviluppo dei loro progetti governativi. 

Uno dei partner di Gardeniser Hub, Pistes-Solidaires, quest'anno presenterà quanto è stato sviluppato in questi ultimi 10 anni in Europa rispetto alla figura del Gardeniser e degli Orti Urbani Comunitari, dai primi progetti di visite transnazionali a progetti di cooperazione come GenerActor, che da ottobre 2022, grazie alla cooperazione con la città di Barranquilla in Colombia, darà vita alla versione in lingua spagnola della piattaforma www.gardeniser.eu