DiaLOG IN Youth Work

Giu
24
Giugno 24, 1:00 pm
Dove

Centro di Aggregazione Giovanile MYO SPAZIO, Roma

Il 3° incontro territoriale di dialogo giovanile a Roma ha coinvolto i giovani e gli youth worker in attività di consapevolezza sull'uso della tecnologia e sulle competenze digitali che hanno stimolato un dibattito sul ruolo che lo youth work e l'innovazione DIGITALE possono avere per favorire l'accesso di tutti i giovani all'animazione socioeducativa.

DiaLOG IN Youth Work è un progetto di dialogo giovanile per il riconoscimento del valore dello Youth Work, della figura dello Youth Worker e dell’Educazione non formale.

Gli incontri di consultazione territoriale del progetto DiaLOG IN Youth Work coinvolgono giovani, youth workers, expert e rappresentanti delle istituzioni, a livello locale, in ognuna delle 7 regioni italiane coinvolte.

Nel LAZIO, Replay Network aps, in collaborazione con il Centro giovanile MYO SPAZIO, ospita nel Municipio Roma VIII, che patrocinia l'iniziativa, le attività di dialogo territoriale con 15 giovani e youth worker. Attraverso un lavoro in rete, il progetto vede la partecipazione di 5 centri giovanili di Roma.

Ognuno dei 4 incontri previsti a Roma è dedicato ad un tema specifico, in relazione ai macrotemi trattati dal Convegno Europeo sull'animazione socioeducativa tenutosi a Bonn nel Dicembre 2020.

Dove

Centro di Aggregazione Giovanile MYO SPAZIO, Roma