PUC DECOR-AZIONE

DECOR-AZIONE CUP J81B20001690003 - CIG: A01BE74D8D

 

Il Progetto Decor-Azione è un Progetto Utile alla Collettività (PUC) del Municipio Roma VIII gestito da Replay Network aps per beneficiari RDC/ADI/SFL. Il progetto mira a promuovere la cittadinanza attiva, rafforzare i legami collaborativi tra le persone e favorire la formazione di comunità più solide ed inclusive.

Il progetto utilizza un approccio di intervento basato sull'educazione non formale volto a generare un empowerment della persona concentrandosi sulla valorizzazione delle abilità dei beneficiari, promuovendone la partecipazione attiva e l’apporto individuale al benessere comunitario svolgendo un ruolo attivo nel migliorare la qualità della vita del territorio e promuovendo il rispetto e la responsabilità verso i beni comuni.

"Decor-Azione" coinvolgerà fino a 60 beneficiari di RDC/ADI/SFL nell’arco dei 12 mesi di progetto in attività di tutela dell'ambiente preservando le aree verdi presenti nel territorio del Municipio Roma VIII come parchi, aiuole, giardini scolastici e orti urbani comunitari. I beneficiari si occuperanno di attività di cura, manutenzione e valorizzazione degli spazi attraverso il riordino delle aree verdi, la potatura, la tinteggiatura di strutture, partecipazione ad eventi a carattere ambientale, sociale e culturale accompagnati da una formazione specifica. Le azioni mirano a migliorare il verde pubblico e l'aspetto delle aree comuni, contribuendo al benessere della comunità locale.